Manigliatrice Wrap Around

Macchina automatica, in singola e doppia pista, per l’applicazione di maniglie autoadesive su fardelli di prodotti vari.

  • 1 - L’arrivo dei pacchi

    1. Due trasportatori laterali a pioli separano la quantità di contenitori richiesta per formare il lotto che viene poi portato alla stazione nastratura.

  • 2 - Applicazione fascia adesiva

    Due nastratori laterali applicano il nastro adesivo creando una sovrapposizione anteriore e posteriore regolabile da 10 a 20 mm. (sistema brevettato).

  • 3 - Distesa nastro

    Un rullo motorizzato svolge il nastro

  • 4 - Applicazione maniglia

    Una volta erogata la quantità di nastro prefissata, la macchina lo taglia e ne applica un lembo sulla parte anteriore e posteriore del pacco, in eguale misura

DESCRIZIONE

Macchina automatica per l’applicazione di maniglie autoadesive su fardelli di prodotti vari.
I pacchi arrivano sul tappeto di alimentazione della macchina e sono rallentati e distanziati automaticamente attraverso una serie di tappeti Intralox.
Il nastro adesivo è svolto da un rullo motorizzato controllato elettronicamente in funzione del flusso di pacchi. L’applicazione del cartoncino (o altri materiali) sull’adesivo è continua tramite un sistema a doppia camma meccanica. La maniglia così ottenuta è applicata al fardello in transito con un movimento continuo di una serie di bracci ad azionamento pneumatico.
Il taglio del nastro adesivo è garantito da un gruppo di taglio con lama guidata da una camma. Il PLC della macchina gestisce e controlla l’insieme del ciclo e la ripetizione dei movimenti.
La macchina può essere dotata di un dispositivo meccanico (optional) per la formazione dell’arco maniglia, necessario per certi prodotti. Il sistema di centratura della maniglia e del cartoncino è di tipo elettronico e mette in grado la macchina di recuperare in maniera autonoma eventuali errori effettuando automaticamente il riposizionamento.
Il nastro maniglia è in polipropilene trasparente mono-orientato accoppiato ad un cartoncino (o altri materiali) neutro, colorato o stampato con scritte e/o immagini promozionali. Ogni testa può essere provvista di un secondo porta-bobine per bobine di nastro adesivo da 5000 metri.
Tutte le macchine possono funzionare con bobine di nastro adesivo pre-laminato.

PARTI SPECIALI DELLA MACCHINA WRAP AROUND:
Trasportatore
La macchina è dotata di un trasportatore con un sistema di tappeti modulari Intralox.
Nella zona d’applicazione del nastro il trasportatore inferiore è separato nel senso longitudinale per il passaggio dei bracci d’applicazione.
Gruppo d’applicazione
Bracci speciali per l’applicazione del nastro incollato sulla parte inferiore del pacchetto.
Magazzino etichette
Magazzino modificato per maniglie da 650 mm con possibilità di applicare sia il solo nastro adesivo + cartoncino che nastro adesivo pre-etichettato.

CARATTERISTICHE TECNICHE

velocità massima in singola pista: 45 /1’
velocità massima in doppia pista: 45+45 /1’