Twin Pack, il tuo partner progettuale
Dal 1991 alta tecnologia per il confezionamento
Fondata nel 1991, e basando la propria evoluzione e crescita sul concetto di affidabilità, Twin Pack ha seguito negli anni un percorso di sviluppo che sin dal primo giorno ha posto la soddisfazione e la partnership col cliente al centro del proprio modello di business.
È stato così con la prima tecnologia sviluppata (l’applicazione di maniglie sui fardelli di bottiglie per il beverage). Allorché questa esigenza era agli albori, Twin Pack fu promotrice nella creazione degli attuali standard internazionali; contribuendo ad estenderne poi l’impiego nel settore del food, del dairy e del tissue.
Sino a trasformare il nome di Twin Pack in sinonimo dell’applicatore maniglie.
Grazie alla capillare distribuzione di un concetto tecnologico ausiliario (l’applicatore maniglie) Twin Pack ha avuto accesso ad una vasta platea di clientela ed abbiamo così potuto osservare da vicino una ampia varietà di bisogni e sviluppi di cui clienti e mercato andavano in cerca.
Forti della fiducia riconosciutaci, con adeguati e costanti investimenti in R&D, abbiamo creato ad inizio degli anni 2000 una seconda piattaforma tecnologica.
Essa è destinata allo sviluppo di soluzioni capaci di accompagnare le necessità di automazione del packaging secondario del mondo produttivo che è in rapida evoluzione e cresce grazie al traino della globalizzazione.
Il nostro obiettivo, presente e futuro, è collaborare efficacemente coi clienti nella creazione di nuovi standard nel packaging e consentire ai partner che scelgono Twin Pack di avere:
- soluzioni al top della affidabilità;
- flessibilità di utilizzo e possibilità di aggiornamento per ritardare l’obsolescenza dell’investimento;
- concezione progettuale atta a garantire il miglior TCO per il cliente.
Business Management Policy
Adempiere agli impegni presi non è una opzione, bensì una imprescindibile regola che il mercato impone ad ogni azienda, rendendolo l’obbiettivo minimo che ogni impresa deve raggiungere.
La reattività è quindi indispensabile; ma la proattività è il requisito necessario e insostituibile per poter superare le aspettative del cliente e fare in modo che la partnership generi benchmark migliori rispetto ai risultati precedenti.
Per questo l’analisi dei bisogni, la chiara identificazione degli obbiettivi, la propositività sui materiali, il miglioramento del design degli imballi e l’interazione che essi hanno nelle varie fasi della filiera produttiva fanno parte integrante del know-how che Twin Pack sviluppa con e per i suoi clienti.
Tutto questo ponendo le donne e gli uomini, che utilizzeranno tali tecnologie, al centro degli obbiettivi di sicurezza, efficienza e facilità di utilizzo.
È un percorso che include già molte tappe e che, ogni giorno, si arricchisce di nuove strade.
Affinché ciò sia possibile occorre non avere il timore di sperimentare, mantenendo però costantemente memoria di quali vie siano state percorse e che hanno condotto sino alla attuale posizione.
Per questo in Twin Pack la motivazione degli “esploratori” è una strategia costantemente applicata; ne premiamo i successi ed li incoraggiamo quando i risultati non sono immediatamente al top delle aspettative.