DESCRIZIONE
Macchina automatica per l’applicazione di maniglie autoadesive su fardelli di prodotti vari.
I pacchi arrivano sul tappeto di alimentazione della macchina e sono rallentati e distanziati automaticamente attraverso una serie di tappeti Intralox. Il nastro adesivo è svolto da un rullo motorizzato controllato elettronicamente in funzione del flusso di pacchi. L’applicazione del cartoncino (o altri materiali) sull’adesivo è continua tramite un sistema a doppia camma meccanica. La maniglia così ottenuta è applicata al fardello in transito con un movimento continuo di una serie di bracci ad azionamento pneumatico.
Il taglio del nastro adesivo è garantito da un gruppo di taglio con lama guidata da una camma. Il PLC della macchina gestisce e controlla l’insieme del ciclo e la ripetizione dei movimenti. La macchina può essere dotata di un dispositivo meccanico (optional) per la formazione dell’arco maniglia, necessario per certi prodotti. Il sistema di centratura della maniglia e del cartoncino è di tipo elettronico e mette in grado la macchina di recuperare in maniera autonoma eventuali errori effettuando automaticamente il riposizionamento.
Il nastro maniglia è in polipropilene trasparente mono-orientato accoppiato ad un cartoncino (o altri materiali) neutro, colorato o stampato con scritte e/o immagini promozionali. Ogni testa può essere provvista di un secondo portabobine per bobine di nastro adesivo da 5000 metri.
Tutte le macchine possono funzionare con bobine di nastro adesivo pre-laminato.
Le nostre macchine possono lavorare diversi tipi di maniglia:
- maniglia in cartoncino e nastro adesivo e la giunzione dei due materiali avviene in macchina
- maniglia con nastro adesivo pre-etichettato, la maniglia già spolettata completa dei due materiali
- maniglia soft touch, con nastro adesivo e maniglia denominata “mousse”, la giunzione dei due materiale avviene in macchina
CARATTERISTICHE TECNICHE
Velocità massima possibile singola pista: da 35 ppm a 85 ppm
Velocità massima possibile doppia pista: da 35+35ppm a 85+85 ppm
Velocità massima possibile tripla pista: 85+85+85 ppm
MODELLI
Le manigliatrici standard si dividono in tre categorie, nelle quali a loro volta, a seconda della velocità di linea, sono disponibili diversi modelli.
Secondo le caratteristiche tecniche di linea del cliente proponiamo la macchina che più si addice alle esigenze tecniche del progetto.
manigliatrice standard in singola pista
Range di lavoro da 35 a 85 battute al 1’
manigliatrice standard in doppia pista
Range di lavoro da 35+ 35 fino a 85+85 battute al 1’
manigliatrice standard in tripla pista
Range di lavoro da 35+35+35 fino a 85+85+85 battute al minuto